Il tifo invaderà le piazze, pronti sei maxi-schermi

Tutti insieme per il quarto di finale dell’Europeo di calcio contro i tedeschi. Ecco dove vederlo in città, a Goito, Breda, Suzzara, Poggio Rusco e Castellucchio

MANTOVA. Italia-Germania, la classicissima del calcio continentale. Oggi è il grande giorno: la nazionale di calcio del ct Conte sfida i tedeschi campioni del mondo nei quarti di finali dell’Europeo e Mantova risponde presente. Oltre al maxi schermo in piazza Sordello in città, sono diversi i paesi della provincia in cui si potranno vivere le emozioni forti di una sfida che negli ultimi decenni ha scritto pagine a metà tra sport ed epica.

Si diceva della città. La partita si potrà vedere a partire dalle 21 sul maxi schermo led 5 per 3 in piazza Sordello. A promuovere l'iniziativa è stato il Comune con la collaborazione di Insideoutagency e di Radio Bruno. L'intrattenimento parlato e musicale inizierà alle 20.30 e riprenderà anche durante l'intervallo.

A Goito, dove in questi giorni si sta svolgendo la rassegna di eventi “E....state insieme”, la sfida si potrà vedere all’esterno del bar La Torre (su prenotazione si potrà anche cenare dalle 20). Maxi schermo anche a Castiglione, in piazza San Luigi. A Solferino c’è la festa del Capunsel e con musica e stand gastronomico al centro sportivo (che guarda caso si chiama Italia ‘90) ci sarà anche lo schermo gigante.

La febbre azzurra sale anche a Breda Cisoni dove nel cortile delle scuole un maxi schermo permetterà di assistere alla partita. L'iniziativa si inserisce nella manifestazione “Note sotto le stelle” organizzata dall'associazione “Casa della Musica”.

A Suzzara oggi arriva “La Notte dei saldi” e in piazza Garibaldi verrà allestito lo “schermo xxl” per tifare gli azzurri in compagnia, ma saranno sintonizzati sulla partita anche le tv di tutti i locali del centro.

Confermata la “Notte bianca” a Poggio Rusco in concomitanza con la partita degli Europei, che si potrà vedere nello schermo gigante in piazza San Francesco, nel piazzale accanto alla chiesa.

A Castellucchio le emozioni sportive andranno a braccetto con i piaceri del palato, grazie al maxischermo allestito in piazza Pasotti, in occasione della manifestazione gastronomica il “Maiale in tavola”. La comunità potrà così partecipare alla cena in piazza ed assistere alle premiazioni dei migliori norcini, senza dover rinunciare alla visione di Italia-Germania. L’evento, inserito nel calendario della Settimana Castellucchiese, prenderà il via alle 19 con il concorso dedicato al salame artigianale e si protrarrà fino a mezzanotte.

Video del giorno

La Gazzetta in campo - La pallavolo

La guida allo shopping del Gruppo Gedi