L’iniziativa della cantautrice Anna Luppi: una canzone per aiutare i ragazzi della Coop Fior di Loto
Il progetto dal titolo #unacanzoneperloro a favore dei ragazzi diversamente abili, basta scrivere una email o un commento sulla pagina della cantante per essere ricontattati e poter fare la donazione
MANTOVA. Periodo molto intenso per Anna Luppi: la cantautrice e musicista mantovana ha da pochi giorni lanciato la raccolta benefica #unacanzoneperloro, a favore dei ragazzi diversamente abili seguiti dalla Cooperativa Fior di Loto di Formigosa.
[[(gele.Finegil.Image2014v1) 10-_WEB]]
Come nasce #unacanzoneperloro? «Tempo fa - spiega Anna Luppi - ho concorso per partecipare alla Notte del Liscio 2016, in cui si richiedeva di realizzare una versione moderna di un classico del ballo liscio e... non sono stata selezionata! Mi sono comunque divertita a reinterpretare la famosissima Ciao Mare di Raoul Casadei... al punto che un po' mi dispiaceva tenerla nel cassetto. Per questo ho deciso di donare questa canzone per una buona causa: fino al 31 agosto, con un'offerta minima di 1€, è possibile acquistarla. L'intero ricavato - aggiunge - andrà alla Cooperativa Sociale Fior di Loto, che gestisce due centri diurni per persone diversamente abili, sia adulti che minori, e organizza servizi a sostegno delle famiglie che, improvvisamente, trovano nei loro figli alcune fragilità a cui non erano preparate».
Partecipare a #unacanzoneperloro è semplicissimo: basta inviare una mail a idramanteproject@gmail.com con scritto nell'oggetto "#unacanzoneperloro" oppure commentare uno dei post sulle pagine facebook di Anna Luppi, anche qui scrivendo "#unacanzoneperloro": in entrambi i casi si verrà a breve ricontattati con le istruzioni pratiche per fare la propria offerta e ricevere la canzone.
Nel frattempo non si fermano gli appuntamenti live di Anna Luppi e, tra questi, segnaliamo l'esibizione nell'ambito di Pavanart domenica 31 luglio: primo festival musicale organizzato a Pavana (Pt), borgo appenninico che, ormai da anni, ospita Francesco Guccini. Anna Luppi è stata invitata a partecipare insieme a una ricca rappresentanza di artisti da tutta Italia.
I commenti dei lettori