In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Gabbiano compra da Angelini e si prepara a crescere

Gabbiano rafforza la sua posizione sul mercato con l'acquisizione del parafarmaco a marchio FarmaMed

1 minuto di lettura

BORGO VIRGILIO. Gabbiano rafforza la sua posizione sul mercato con l'acquisizione del parafarmaco a marchio FarmaMed del gruppo Angelini. Gabbiano, impresa di Borgo Virgilio leader nel settore degli articoli no food destinati al mercato della grande distribuzione organizzata e specializzata, ha firmato il contratto di acquisizione del parafarmaco a marchio FarmaMed e i diritti di utilizzo del marchio Amuchina dal gruppo Angelini di Ancona. L'accordo prevede l'acquisizione di bende, garze, cerotti e molti altri prodotti di pronta medicazione venduti principalmente nella grande distribuzione. Il business vanta circa 10 milioni di euro di fatturato e una quota di mercato di oltre il 40% realizzati in 6.800 punti vendita.

[[(gele.Finegil.Image2014v1) C-_WEB]]

Grazie a questa acquisizione, Gabbiano - scrive l’azienda in una nota - «ottiene la leadership nel mercato dei prodotti di parafarmacia con oltre il 40% di quota di mercato e applica il brand anche nel segmento occhiali da presbiopia dove Gabbiano è già leader con oltre il 55% di quota di mercato».

Andrea Dodi, direttore generale di Gabbiano, dichiara: «Dopo due anni di trattative avviate e interrotte siamo riusciti a concretizzare un qualcosa che spesso è stato ritenuto un vero e proprio sogno impossibile da raggiungere. Per migliorare le nostre competenze abbiamo acceso una collaborazione con l'Università di Bologna ed acquisito alcuni brevetti che rivoluzioneranno l'uso di molti prodotti oggi ritenuti banali. Dal punto di vista occupazionale non prevediamo mutamenti significativi dell'attuale organico, mentre dovremo lavorare per implementare l'organizzazione di vendita soprattutto in alcune aree dove l'impatto dei volumi sarà più significativo. D'altronde stiamo parlando di un incremento del 25% degli attuali volumi».

I commenti dei lettori