Il battesimo nel Mincio festa di una comunità

Domenica mattina a Torre di Goito si è tenuta la cerimonia dei cristiano-evangelici. Le parole di Maverik: «L’uomo in me è morto per dare spazio a un nuovo fedele»

GOITO. Sono stati celebrati ieri mattina con inizio alle 10, sulla sponda del Mincio, percorrendo Strada Torre nel Comune di Goito, tre battesimi cristiano-evangelici.

La cerimonia è durata circa un'ora e mezza ed è stata celebrata dal pastore Gladston. Battesimi avvenuti nella quiete della natura tra parenti e amici dei tre battezzandi, Maverik, Lucas e Angelina.

«Una cerimonia molto semplice, con preghiere e confessione di fede, avvenuta tramite l’immersione completa del corpo nell’acqua, simbolo di purificazione dello spirito che rinasce e si rifà uomo nel nome del Signore», ha dichiarato Maverik, uno dei neo battezzati, nonché fra i promotori più attivi del gruppo dei cristiano-evangelici che ha sede a Porto Mantovano.

«Questa sera (ieri per chi legge, ndr) ci ritroveremo proprio a Porto Mantovano, nella nostra sede, per raccontare le nostre esperienze di vita e di conversione, le quali ci hanno fatti arrivare sino a qui oggi. Sono felicissimo, perché ho attraversato un difficoltoso periodo della mia vita, il quale mi aveva portato ad essere costantemente nervoso e litigioso, poi sei mesi c’è stata la conversione e adesso il battesimo. Con questo rito, è morto il vecchio uomo che c’era in me ed è nato il nuovo fedele. Ho trovato la pace nel Signore - ha detto ancora Maverik -. Gesù è la verità che dobbiamo cercare, Gesù è vita».

Oltre alla cerimonia di ieri mattina nel Mincio, ci saranno altre iniziative come quella avvenuta lo scorso 31 luglio, con il corteo (composto da tante persone di nazionalità brasiliana) che aveva sfilato in centro città a Mantova fino a Valletta Valsecchi, intonando cori per il Salvatore anche allo scopo di far conoscere questa comunità, ma le date non sono ancora state fissate.

Ricordiamo, invece, che il ritrovo settimanale dei fedeli cristiano-evangelici avverrà come d’abitudine a Porto Mantovano in via Atene 2 ogni giovedì sera, dalle 20 alle 21.30, ed alla domenica dalle 19 alle 21.

Per eventuali informazioni o per partecipare a questi incontri, è possibile contattare i seguenti numeri: 389 3493434 oppure 389 4274444.

 

Video del giorno

Patrick Zaky, nel tribunale di Mansoura subito dopo l'annuncio del suo rilascio

La guida allo shopping del Gruppo Gedi