In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

La Steelcom pronta ad ampliarsi

Il consiglio comunale ha approvato la variante per consentire i lavori

1 minuto di lettura

OSTIGLIA. È stata approvata all’unanimità dal consiglio comunale di ieri, la variante parziale al Pgt (Piano di Governo del Territorio) che consentirà la realizzazione dell’ampliamento dell’edificio industriale della ditta Steelcom Fittings S.r.l. di Ostiglia, leader nella produzione di curve in acciaio.

In data 10 marzo 2016 l’azienda aveva presentato richiesta di ampliamento, per allargarsi su un’area che attualmente è a destinazione residenziale.

Con la possibilità di costruire in variante, e le due Conferenze dei servizi (l’ultima del 30 giugno) che hanno dato esito favorevole all’ampliamento, si procede ora al rilascio del permesso di costruzione da parte del Comune di Ostiglia, il quale è possibile in seguito all’approvazione della variante parziale al Pgt.

In seguito alla pubblicazione della richiesta di ampliamento, infatti, non sono pervenute osservazioni.

Con l’approvazione della variante parziale al Piano di Governo deliberata dal consiglio, già nei prossimi giorni verrà rilasciato all’azienda il permesso di costruire.

La ditta, che occupa oggi 43 dipendenti, costruirà un nuovo capannone di 6.700 metri quadrati.

Attualmente la Steelcom Fittings, che ha sede in strada San Romano Casetto 5, produce oltre tre milioni di pezzi l’anno e nei progetti futuri conta di incrementare notevolmente la produzione. L’avvio dei primi lavori è previsto entro l’anno.

Il sindaco ostigliese Valerio Primavori, che ha presieduto il consiglio comunale, ha espresso commenti positivi sul fatto che la produzione di un’azienda storica resti sul territorio e sul fatto che possa impiegare anche nuova forza lavoro.

I commenti dei lettori