In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Venerdì sera il via alla festa dei Dem. Ospite il sindaco

Si apre con il sindaco Mattia Palazzi il programma di incontri politici della festa comunale dell’Unità che si svolgerà in piazza Virgiliana da venerdì 26 a lunedì 29

1 minuto di lettura

MANTOVA. Si apre con il sindaco Mattia Palazzi il programma di incontri politici della festa comunale dell’Unità che si svolgerà in piazza Virgiliana da venerdì 27 a lunedì 29 agosto.

Venerdì, alle 21, è in programma un’intervista al sindaco sui primi quattordici mesi di amministrazione e, soprattutto, su quanto si propone di fare per il prossimo anno. A intervistare Mattia Palazzi su questi e altri temi sarà il giornalista della Gazzetta di Mantova Nicola Corradini.

La sera successiva (alle 19) ci sarà invece un confronto dedicato alle prospettive future di Palazzo Te e del suo Centro. Interverranno Luciano Parenti, della casa editrice Tre Lune, e il capogruppo Pd in consiglio comunale, lo storico dell’arte ed ex presidente della Fondazione Mantova Capitale dello Spettacolo Giovanni Pasetti. Alle 21 si tornerà invece a parlare di politica e, nello specifico, delle imminenti elezioni provinciali con il candidato presidente dei Dem, il sindaco di San Giorgio Beniamino Morselli. Domenica, alle 19, la docente dell’Agrario Strozzi Maria Rosa Macchiella parlerà con la libraia Marina Di Pellegrini di erbe in cucina.

Lunedì, a partire dalle 21, l’appuntamento finale con il referendum costituzionale in calendario per il prossimo autunno, un tema per il quale il Pd è chiamato alla mobilitazione dal suo segretario Matteo Renzi. Il direttore della Gazzetta di Mantova, Paolo Boldrini, coordinerà il dibattito (titolo: “Le ragioni del sì”) con il segretario regionale dei Democratici Alessandro Alfieri, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e il deputato Emanuele Fiano, capogruppo del Pd alla commissione Affari Costituzionali della Camera.

I commenti dei lettori