A Porto scatta WhatsAsep: segnalazioni via cellulare

La partecipata attiva un numero Whatsapp per restare in contatto con i cittadini, ricevere loro segnalazioni o richieste e avere la possibilità, se necessario, di rispondere

PORTO MANTOVANO. Asep attiva un numero Whatsapp per restare in contatto con i cittadini, ricevere loro segnalazioni o richieste e avere la possibilità, se necessario, di rispondere. Da lunedì entrerà in funzione il servizio “WhatsAsep” e gli abitanti di Porto Mantovano possono già memorizzare il numero sui propri cellulari: 345-7252549. Qualunque utente potrà inviare dei messaggi in caso di lamentele, segnalazioni, suggerimenti o domande ad esempio su manutenzione del verde, servizi cimiteriali, servizi alla persona, corsi, farmacia comunale e molto altro.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di valutazione dei servizi offerti dalla partecipata del Comune. «Vogliamo capire se gli utenti sono soddisfatti e cosa c’è da migliorare - spiega il presidente Massimiliano Gandini -. L’ambizione è quella di avere una società in house percepita di qualità dai suoi utenti. Da gennaio imposteremo un discorso più complesso su questo tema, ma intanto partiamo con il nuovo servizio di messaggistica». Verrà aperta anche una pagina Facebook di Asep, dove si potranno trovare tutte le informazioni utili. (ele.car)

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

In volo sull'antichissima Fiera delle Grazie

La guida allo shopping del Gruppo Gedi