In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Dog Fest fa il pieno: i giochi dei cani danno spettacolo

In un centinaio i cani e i padroni che hanno vivacizzato per una domenica il lungolago. Tra i partecipanti anche il campione europeo di discdog

1 minuto di lettura

MANTOVA. Percorsi a ostacoli, giochi con pallina, corda e freesby per attivare anche il cane più svogliato. E prove con il fiuto per mostrare quanto sia importante l’olfatto. È stata una giornata gioiosa per centinaia di padroni e per i loro cani ieri al Dog Fest, l’evento organizzato da associazione “Il piccolo campo" e canile comunale.

«Il nostro intento è di far scoprire a tanti un modo di relazionarsi con gli animali basato sul rispetto di ogni singolo individuo» ha spiegato la presidente dell'associazione, Anna Bruno. Interesse ha suscitato l’esibizione di Adrian Stoica, campione europeo e mondiale di discdog con il freesby mentre nel pomeriggio si è svolta una sfilata, battezzata “Questione di feeling”.

Oltre al Dog Fest, l’associazione "Il piccolo campo" pensa di organizzare a Mantova, in un futuro non lontano, un "Animal fest", evento analogo ma aperto anche ad altri animali. Cosa che l’associazione ha già proposto quattro anni fa a Verona.

Luca Scattolini

I commenti dei lettori