In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Telefono Rosa Mantova cerca operatrici

Sempre in prima linea contro la violenza alle donne, l'associazione si appresta ad allargare la sua squadra. Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso di formazione 2017

1 minuto di lettura

MANTOVA. Sempre in prima linea contro la violenza alle donne, Telefono Rosa Mantova si appresta ad allargare la sua squadra. Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso di formazione 2017 per diventare operatrici volontarie del centro antiviolenza che ha sede in via Tassoni 14 in città. Il corso è aperto a tutte le donne di età superiore ai 26 anni ed è composto da dieci moduli che si svolgeranno il sabato mattina dalle 9 alle 12. Dopo aver seguito il corso, seguirà un tirocinio di nove mesi in affiancamento alle operatrici. le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 20 novembre 2016 (per informazioni scrivere a telefonorosa@tin.it)

Il corso inizierà il 21 gennaio con un focus sull’associazione tenuto dalla presidente Patrizia Aldrovandi: la storia, le attività, le volontarie e cosa significa diventare volontaria. Le altre lezioni in programma affronteranno la violenza sommersa e come riconoscerla, l’importanza dell’ascolto e di come contenere le proprie emozioni nell’ascolto, le metodologie per aiutare le donne maltrattate a trovare in sè le risorse per uscire dal loro stato, gli aspetti legali della violenza contro le donne.

I commenti dei lettori