Il Parco delle Bertone chiude la stagione con la Festa d’autunno

Martedì 1 novembre giornata all'insegna di sapori e colori: castagne abbrustolite, sugolo e il caleidoscopio delle foglie gialle, rosse e d'ambra

GOITO. Il Parco Bertone ospita martedì 1 novembre la “Festa d’autunno” nel suo ultimo giorno di apertura prima della pausa invernale, per una giornata all'insegna di sapori e colori. I sapori sono quelli delle castagne abbrustolite e del sugolo che il Parco del Mincio offrirà ai visitatori, in omaggio alle tradizioni gastronomiche mantovane durante la stagione autunnale. La merenda potrà essere completata con la zucca fritta e il castagnaccio proposti dagli Amici di Palazzo Te nel Ginkgo Garden Bio Bar, dove vengono serviti spuntini bio e presidi slow food.

I colori sono quelli del foliage, potenti e poetici perché trasformano il polmone verde in un caleidoscopio di tinte che vanno dal giallo, all’ambra, al rosso acceso nella parte area, ma con punte di verde imperlato dalle prime rugiade nel sottobosco. Spettacolare il maestoso Ginkgo biloba nell’abbagliante giallo delle foglie a ventaglio. L’appuntamento è dalle 15.30, ingresso al parco 2 euro (gratis fino ai 12 anni).

La guida allo shopping del Gruppo Gedi