In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Gaia stupisce X Factor con una grande voce: superato il secondo live

Soler: «È sovrumana». Arisa non è da meno, ed arriva a paragonare la viadanese a «una piccola Beyonce»

1 minuto di lettura

MANTOVA. «Sovrumana». È il commento lapidario di Alvaro Soler, giudice di X Factor, all’esibizione di Gaia Gozzi, la diciannovenne viadanese in gara nel talent di Sky Uno nella squadra delle Under donne, guidata da Fedez. Il rapper-giudice aveva affidato a Gaia Human, un pezzo di Rag ’n’ Bone Man, e la giovane mantovana ha sfoderato una prestazione molto convincente, raccogliendo complimenti nei commenti finali di tutti i quattro giudici.

Il primo è Manuel Agnelli: spesso caustico nelle sue stroncature, il frontman degli Afterhours non può fare a meno di confessare che strapperebbe volentieri Gaia a Fedez per portarla nella propria squadra. Arisa non è da meno, ed arriva a paragonare la viadanese a «una piccola Beyonce». Già detto di Soler, anche Fedez ha riempito di complimenti Gaia, sottolineando come il brano affidatole non fosse facile: nascondeva infatti le insidie che un ritmo hip hop può comportare per una cantante abituata al rock.

Con queste premesse, non è stata certo una sorpresa il fatto che Gaia abbia tranquillamente superato il passaggio del televoto, approdando trionfalmente alla terza puntata dei live.

Se qualcuno aveva sollevato qualche dubbio sulle scelte della prima puntata, quando a Gaia era stato affidato Fast car di Tracy Chapman, giovedì sera, con un pezzo più grintoso, la 19enne mantovana ha potuto dimostrare tutte le sue doti vocali, mantenendo anche una buona presenza sul palco, attorniata da tantissimi coristi. Non le è mancato il sostegno del pubblico, a partire da uno striscione con la scritta “Mai mular”. Gaia dedica regolarmente le sue esibizioni alla mamma, che è una presenza importantissima sia nella sua vita che per la sua carriera, oltre che al fidanzato Giorgio, una storia che dura da quattro anni.

Nel frattempo, la pattuglia dei concorrenti si è ridotta a dieci dagli originali dodici. Eliminato nella prima puntata Diego - che aveva molto legato con Gaia e con il rapper Loomy - dopo l’ultimo scontro con Les Enfants, giovedì sera è toccato proprio al gruppo della squadra di Alvaro Soler a dovere abbandonare la compagnia: il televoto finale ha infatti premiato Caterina.

Ora comincia un’altra settimana di preparazione, con il rito delle assegnazioni e con l’appuntamento serale dei “daily”, sempre in onda su Sky Uno. Anche sui social, X Factor è molto seguito e commentato, e già le fazioni a favore dei vari concorrenti (ma anche contro) si stanno formando.

I commenti dei lettori