In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Cucciolo di cane nel canale, torna a riva e muore travolto

L'episodio nel tardo pomeriggio in viale Favorita. Il cucciolo di bassotto si era perso tre giorni fa a Porto Mantovano

1 minuto di lettura

MANTOVA. La scomparsa, le ricerche affannose, il ritrovamento. Poi le ruote di una macchina hanno messo la parola fine all’avventura a quattrozampe. Ego, un bassotto di 8 mesi che si era perso tre giorni fa a Porto Mantovano, è morto lunedì pomeriggio poco dopo essere stato investito da un’auto.

È durata pochi minuti la gioia dei suoi padroni che erano corsi al canale Diversivo, vicino al supermercato Lidl, dopo una segnalazione. Da quando il cucciolo, adottato poco tempo fa dal canile, era sparito da casa, i suoi padroni, marito e moglie, lo avevano cercato dappertutto. Hanno lanciato appelli in tutta la zona, nella speranza che qualcuno lo notasse e li avvisasse.

Lunedì pomeriggio, verso le due e mezza, una signora li ha chiamati dicendo che c’era un bassotto corrispondente alla descrizione di Ego vicino al canale. La coppia si è precipitata ma di Ego nessuna traccia. Il marito allora è sceso lungo i gradoni che portano al canale per controllare, e poi ha fatto qualche passo sullo scivolo verso l’acqua.

A quel punto si è accorto di essere in pericolo, non riusciva a muoversi e ha chiamato i vigili del fuoco, che lo hanno aiutato a risalire. Intanto è arrivata un’altra telefonata: a Mantovanella c’era un cucciolo ferito in strada. La moglie si è precipitata: era Ego. Inutile la corsa dal veterinario. Il cane non ce l’ha fatta.

I commenti dei lettori