Solidarietà, nuova auto per le Cure Palliative
Donazione dell’Ail al Poma: servirà per l’assistenza domiciliare
MANTOVA. L’Ail Mantova (associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma), con il contributo di Moa Sport, Franzoni & Bertoletti e Autocenter, ha donato al dipartimento Cure Palliative una nuova automobile per gli operatori dell’assistenza domiciliare: è la seconda donata da Ail.
Da anni ormai, l’Ail è attenta alle esigenze dei professionisti del Poma e al miglioramento crescente della qualità del servizio. La macchina verrà utilizzata per raggiungere coloro che vengono assistiti a casa, una possibilità offerta dal 2008. L’assistenza domiciliare di Cure Palliative segue pazienti di tutta la provincia di Mantova. Sono circa 700 all’anno le persone che si rivolgono a questo particolare tipo di servizio che, da quando è stato aperto anche ai pazienti non oncologici, ha conosciuto un incremento dell’attività.
La sezione Ail di Mantova, con sede al Carlo Poma, è una delle numerose presenti sul territorio italiano. La missione che unisce tutte le associazioni è quello di attivare l’assistenza domiciliare per i malati di leucemia linfomi e mieloma e migliorare quella esistente, reperire fondi ed aiuti concreti per la ricerca e la cura di queste malattie. Mantova Ail– Onlus si è costituita a Bozzolo il 14 febbraio 1997 ed opera in collaborazione con l’Ail nazionale. Ail Mantova è impegnata a promuovere campagne nazionali ed iniziative locali che hanno come obiettivo quello di aumentare l’informazione riguardo a queste patologie nonché accrescere le risorse a disposizione per la ricerca e l’assistenza sul territorio mantovano per i suoi cittadini.
I commenti dei lettori