In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

La notte speciale di Chiara: al compleanno arriva il suo cantante preferito

La ragazza diversamente abile è fan del cantante melodico Codazzi: lui si è presentato a San Rocco di Quistello ed è stata festa per 200 persone

2 minuti di lettura

QUISTELLO (San Rocco). Che la musica sia uno strumento efficacissimo che mette in comunicazione  l'anima e l'essenza più intima delle persone, lo si  sapeva da tempo, infatti la musicaterapia è una disciplina che sta dando risultati meravigliosi soprattutto nelle persone con abilità diverse. E proprio l'altra sera la musica del cantante melodico Omar Codazzi è stata la protagonista assoluta ed il magico strumento di comunicazione che ha messo in contatto Chiara, una ragazza con abilità diverse di San Rocco di Quistello, con gli oltre duecento amici che sono venuti in un noto ristorante della zona per festeggiare i suoi diciott'anni.

Fin da piccola la sua passione per la musica melodica l'ha sempre appassionata, complice forse la medesima  passione dei genitori, ed il suo volto fin d'allora si illumina in trascinanti sorrisi quando sente le note di queste canzoni, comunicando la sua gioia attraverso gli occhi ed il volto, che in questi casi raccontano più di cento parole. Ma c'è un cantante in particolare al quale Chiara è legata da diversi anni, al punto che i genitori non perdono mai occasione per accompagnarla ai sui concerti, sempre in prima fila, e sempre col sorriso sulle labbra dall'inizio fino alla fine di ogni canzone, questo cantante si chiama Omar Codazzi.

La notte speciale di Chiara: al compleanno arriva il suo cantante preferito

Ecco che per rendere i sui diciott'anni ancora più speciali, i genitori di Chiara, Mara e Ruggero, hanno chiesto al noto cantante di mandare una canzone dedicata alla loro figlia in questo giorno così speciale. Ma qui è scattata la magia, e Omar Codazzi, non ha mandato una canzone ma è venuto di persona a cantare per la festa di compleanno molto speciale di questa ragazza altrettanto speciale.

A questo punto la casa di Chiara era troppo piccola per contenere i parenti che ha invitato alla sua festa cosi si sono rivolti al ristorante La Lanterna di Quistello, affittando una piccola sala. Ma la voce in poco tempo si è sparsa nel piccolo paese e moltissime altre persone, amici del cantante e della famiglia, hanno voluto partecipare, al punto che hanno dovuto affittare la sala più grande, piena in ogni suo tavolo, così l’altra  sera erano in circa duecento a festeggiare i primi 18 anni di Chiara.

[[(gele.Finegil.Image2014v1) e]]

Tutte le canzoni erano dedicate a lei e la torta realizzata con la sua foto assieme a quella del suo idolo assieme alla candeline, è stata portata in sala sulle note di una canzone assolutamente dedicata solo a lei, la festeggiata. Chiara ha sorriso e cantato a modo suo per tutta la serata, trascinando nel suo entusiasmo, genitori, parenti ed amici, una festa di compleanno,  veramente emozionante e coinvolgente che ha sottolineato ancora una volta che:  quando le parole finiscono o non esistono,  là subentra la musica che permette di comunicare ugualmente, senza passare per la bocca ma  andando direttamente al cuore.

I commenti dei lettori