Cavalcavia, riapre la svolta per il Dosso
Tolto lo spartitraffico del passaggio pedonale. Da lunedì chiude per tre giorni lo svincolo per Pompilio
MANTOVA. Da ieri sera è riaperta completamente al traffico la svolta per strada Dosso del Corso dal cavalcavia di Belfiore. Sono infatti terminati i lavori per la realizzazione dello spartitraffico del nuovo attraversamento pedonale sulla strada perpendicolare al ponte. Ieri la stessa direzione dei lavori ha comunicato all’assessore alla polizia locale Iacopo Rebecchi la novità.
Per qualche giorno la viabilità sul ponte sarà quasi normale, ma da lunedì inizieranno i lavori in viale Pompilio per costruire anche qui uno spartitraffico che renda più sicuro l’attraversamento pedonale relaizzato nella strada. Come avvenuto per strada Dosso del Corso, la svolta per viale Pompilio sul cavalcavia sarà chiusa al traffico per tre giorni. Sarà invece possibile, per le auto provenienti dal viale, la svolta a destra sul ponte verso la città. Questo significa che conclusa quell’operazione, mercoledì sera, il lavoro sulla ciclabile dovrebbe finalmente essere concluso. In linea di massima, in poche parole, la prossima settimana dovremmo finalmente rivedere la normale viabilità sul cavalcavia con l’aggiunta dell’apertura delle nuova pista ciclabile.
Non sarà proprio il 15 novembre come si attendeva il Comune, ma se tutto andrà per il verso giusto, potremo imboccare la nuova ciclabile sul cavalcavia già nella mattinata di giovedì 17 o nella serata di mercoledì 16. Già, perché in questi giorni la ditta dovrebbe aver proceduto con l’asfaltatura del percorso ciclabile. Intanto l’assessore Rebecchi si appresta a dotare la polizia locale di un nuovo mezzo acquisito a costo zero. Si tratta di una Honda Crv ottenuta dal demanio dello Stato. «Si tratta di un veicolo sequestrato dalle forze dell’ordine tempo fa - riferisce l’assessore - per una grave infrazione stradale in una località non mantovana. Nessun costo per noi».
I commenti dei lettori