Tutto per la famiglia in un click

Dalla badante al trasloco: attivo il portale www.familydea.it

Offrire una gamma di servizi qualificati che permettano alle famiglie di trovare risposte alle loro esigenze con un semplice clic. Questo l’obiettivo del portale www.familydea.it, presente in oltre 40 città italiane e da oggi anche a Mantova. Il portale, attivo dal 2015, è stato fondato da Paolo Tanesini e Basilio Bentivegna della cooperativa Altridea di Bolzano. In partnership con il consorzio Sol.Co Mantova, che farà da coordinatore per il territorio mantovano, sul portale si potranno ora trovare anche servizi erogati dalle cooperative sociali della zona suddivisi per categorie: anziani, cura e salute, infanzia e adolescenza, gestione casa, scuola e istruzione, servizi alla famiglia e servizi per disabili.

Consulenza psicologica, assistenza per anziani, sostegno alle persone con autismo, animazione per i più piccoli, affitto di sale per eventi, manutenzione della casa, sgomberi e traslochi, realizzazione di bomboniere: sono solo alcuni esempi di servizi che si potranno cercare. Otto le cooperative socie di Sol.Co che hanno aderito al progetto: Alce nero di Mantova, Archè di Castel Goffredo e Tante Tinte di Gonzaga, impegnate in attività per bambini, giovani e famiglie, La Quercia di Roverbella e Fior di Loto di Mantova, con servizi per disabili e Hike ed Energie Solidali di Levata e Pier Giorgio Frassati di Canneto sull’Oglio che si occupano di manutenzione, cura del verde, sgomberi e traslochi.

«La pagina web è uno strumento intuitivo e veloce per unire domanda ed offerta – dicono Tanesini e Bentivegna – Le famiglie potranno contattare facilmente le cooperative grazie ai recapiti presenti in ogni scheda informativa costruendo così quel rapporto di fiducia indispensabile per collaborare».

Barbara Rodella

La guida allo shopping del Gruppo Gedi