Inaugurato l’albero di Natale donato da Bressanone

Accensione del grande abete in piazza Martiri di Belfiore

MANTOVA. «Così diamo ufficialmente il via al periodo natalizio, di fatto già avviato lo scorso weekend con le luminarie». Così il vicesindaco Giovanni Buvoli si esprime in occasione dell'inaugurazione dell'albero di Natale in piazza Martiri di Belfiore offerto come ogni anno dal comune di Bressanone (Bolzano). «Un’amicizia che dura da anni ed essendo l’anno capitale della cultura vogliamo sempre aprirci ad altre culture». Alla cerimonia era presente, assieme agli assessori Iacopo Rebecchi e Andrea Murari, anche il vice sindaco della città altoatesina Claudio Del Piero.

«Un sodalizio che dura dal 1989 con l'allora sindaco Vladimiro Bertazzoni. I rapporti si sono da allora intensificati in chiave turistica e per via del legame dovuto alla figura di Andreas Hofer» afferma Del Piero.

La giornata è stata caratterizzata dall'esibizione del coro di voci bianche "Voci in festa città di Mantova" diretti dal maestro Marino Cavalca (in collaborazione con l'associazione culturale Pomponazzo e l'istituto comprensivo Luisa Levi) e dai brani realizzati dal gruppo di Ottoni della banda musicale di Bressanone.

Luca Scattolini

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Ghiacciaio della Marmolada, il video della zona del crollo il giorno prima

La guida allo shopping del Gruppo Gedi