In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

In tutto l’Alto Mantovano una domenica con i mercatini di Natale

Ecco le iniziative di Castiglione delle Stiviere, Guidizzolo e Solferino

Luca Cremonesi
1 minuto di lettura

ALTO MANTOVANO. Domenica 11 dicembre all’insegna dei mercatini di Natale nei Comuni dell’Alto Mantovano. A Guidizzolo prosegue l’evento Sapori a Palazzo. «Stiamo lavorando sul fronte delle manifestazioni - afferma l’assessore di Guidizzolo Chiara Cobelli - perché da tempo il nostro Comune era spento. È un lavoro lungo, ma abbiamo avuto buoni risultati in estate e all’apertura di giovedì si è confermato l’interesse della cittadinanza per la nostra proposta che è nata in collaborazione con Franzini, e che mira a valorizzare i nostri prodotti De.Co e far conoscere le attività del comune». La manifestazione prosegue domenica dalle 10, e la novità è che le degustazioni iniziano già dalle 11 e si potrà mangiare nella tensostruttura riscaldata del parco di Guidizzolo.

A Solferino, invece, parte Natale RosSolferino, la manifestazione promossa dalla consulta Giovani di Solferino con la direzione artistica di Erika Natati. Dalle 10 alle 19.30 in via XX Settembre, piazza Torelli, via Ossario e piazza Marconi, stand gastronomici, bancarelle, mercatini, l’arrivo di Babbo Natale, il mercatino delle pulci e letture e musica live. La manifestazione è gratuita e vede coinvolto l’intero Comune.

Anche a Castiglione delle Stiviere è giornata di mercatini dalle 9.30 alle 18.30 con le due piazze coinvolte: piazza San Luigi con i tradizionali mercatini natalizi, mentre la novità è in piazza Dallò con il mercatino organizzato dalle scuole con giochi e libri per raccogliere fondi per le scuole. Nel corso della giornata sarà aperto palazzo Meneghini con la mostra fotografica dedicata ai 40 anni dell'asilo Cucciolo, mentre a palazzo Pastore (sede della Biblioteca) nel corso del pomeriggio ci saranno laboratori di lettura per i bambini.

I commenti dei lettori