Viadana, l’Aler ha sistemato undici alloggi
L’Azienda per l’edilizia residenziale pubblica ha completato un intervento da 250mila euro
VIADANA. L’Aler (azienda per l’edilizia residenziale pubblica) ha completato un intervento da 250mila euro. Undici gli alloggi (in via Raffaello, Bonini e Galvani) interessati dalla manutenzione straordinaria: la revisione-sistemazione-sostituzione di infissi e serramenti, la posa di pavimenti e rivestimenti, una pulitura generale, la fornitura di nuovi sanitari, interventi all’impiantistica, la verifica degli intonaci, tinteggiature, eccetera. Si tratta di appartamenti che non venivano utilizzati da tre-quattro anni. Per ogni singolo alloggio, l’investimento è andato da 11 a 35mila euro. L’azienda, fra l’altro, provvederà a breve a recuperare altri due appartamenti viadanesi, già inseriti nel prossimo progetto di manutenzioni programmate.
IL 13 dicembre il presidente Aler, Ettore Isacchini, ha consegnato le chiavi al sindaco Giovanni Cavatorta. All’incontro sono intervenuti anche Giuliano Vecchi (direttore amministrativo Aler), Vanni Spazzini (direttore tecnico), Alessia Minotti (assessore ai servizi sociali) e Claudia Caleffi (funzionaria dei Servizi sociali viadanesi).
Il Comune, da parte sua, ha recentemente completato la sistemazione di quattro appartamenti di proprietà. «Nel complesso – nota Cavatorta – quindici alloggi tornano nella nostra disponibilità, e a breve verranno assegnati tramite bando. Sfoltiremo la lista d’attesa del 20%». Al momento la graduatoria dei richiedenti alloggio conta una settantina di famiglie. Due dei quindici alloggi in questione saranno riservati a famiglie già assegnatarie che si sono nel frattempo ampliate. (r.n.)
I commenti dei lettori