In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Contestato lo speed check. Sarà spostato verso Spineda

Quando tre speed check furono installati nel febbraio 2015, il Comune di San Martino soddisfava anche una consistente raccolta di firme. Ma ora le cose sono cambiate

1 minuto di lettura

SAN MARTINO. Quando tre speed check furono installati nel febbraio 2015, il Comune di San Martino soddisfava anche una consistente raccolta di firme. Erano collocati tutti in via Garibaldi (dove appunto i residenti lamentavano la velocità dei mezzi), uno venendo da Marcaria, uno da Bozzolo e uno in centro di fronte alla chiesa. Ora si è ritenuto di provare a spostare quest'ultimo, sia perché in posizione un po' infelice, nascosto dai portici, sia perché probabilmente a metà paese gli stessi autisti cercano di tenere una velocità controllata.

Lo si è collocato sulla strada verso Spineda, appena fuori dal paese. In quell'ingresso, privo di dissuasori di velocità, camion e auto passano a volte molto forte, entrando in piazza Matteotti a grandi velocità. Il pericolo è che proprio qui, ci sono sempre ragazzi di ogni età che spesso giocano liberamente. (a.p.)

I commenti dei lettori