Multifactory post–Ies: sondaggio sui social per scegliere il nome

Lorenza Salati e Giulio Focardi

Sondaggio online sui social network per il nome della multifactory che sta nascendo all’interno delle tre palazzine Ies messe a disposizione per i progetti di reindustrializzazione post-raffineria

MANTOVA. Sondaggio online sui social network per il nome della multifactory che sta nascendo all’interno delle tre palazzine Ies messe a disposizione per i progetti di reindustrializzazione post-raffineria. «Abbiamo tre proposte e ci piacerebbe sapere cosa ne pensano i mantovani» spiegano Lorenza Salati e Giulio Focardi di Osun Wes (nella foto) che stanno curando il progetto.

Ed ecco le proposte che appariranno sulla pagina facebook Multifactory: Raffineria delle idee; Yes Multifactory; R84. Raffineria delle idee «fa riferimento - spiegano - come ovvio, al luogo dove sorge la multifactory, ma anche al tipo di attività che si svolgerà al suo interno: "raffinare" le idee nel senso di evolverle, strutturarle, trasformarle in progetti di impresa concreti e sostenibili». L’opzione "Yes multifactory" crea invece «un senso di continuità con la Ies, perché il progetto multifactory non è in rottura con l'esistente, ma esprime l'idea di evoluzione, di cambiamento come adeguamento di una comunità locale ai tempi che cambiano, ma senza rinnegare il passato. Il nome è in inglese e viene inserito anche "multifactory", per esprimere la spinta verso l'internazionalizzazione».

Infine R84: «R sta per "refinery", raffineria, con il medesimo riferimento al raffinare le idee della prima proposta mentre 84 è la somma di 27, 28 e 29, che sono i numeri identificativi delle prime tre villette che compongono la multifactory, per connotarne il legame col luogo dove sorge». L'unione di una lettera e di un numero a doppia cifra è la tendenza internazionale del momento e vuole connotare l'apertura verso l'estero. Con la sottoscrizione del contratto con Ies, previsto a giorni, la multifactory è quindi pronta ad aprire i battenti e per ora sono 18 le persone, distribuite sui diversi progetti, che vi lavoreranno.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Omnia Mantova - Perché un ippopotamo, un coccodrillo e una balena in Palazzo Ducale?

La guida allo shopping del Gruppo Gedi