In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Tubo rotto, acqua in via Matteotti

Tratto di strada ancora transennato, tecnici Aimag al lavoro

1 minuto di lettura
Il tratto di via Matteotti ancora transennato, tecnici Aimag al lavoro 

POGGIO RUSCO. Una tubatura rotta ha provocato una perdita d’acqua nella via principale del centro di Poggio Rusco. La rottura è avvenuta martedì e tuttora la porzione di strada interessata è transennata, anche se i tecnici di Aimag sono già intervenuti per mettere in sicurezza l’area. Il problema sembra in via di risoluzione.

La perdita d’acqua dalle tubature si è verificata in via Matteotti, quasi di fronte all’incrocio con via Roma, di fronte al piazzale di fianco alla chiesa. I passanti e gli abitanti della zona, quando hanno visto l’acqua che si stava accumulando sui piastroni che rivestono la strada, hanno contattato subito Aimag che gestisce l’acquedotto.

La società ha provveduto a mandare i suoi tecnici per verificare il problema e valutare il danno e le possibili soluzioni. La zona è stata transennata dalla società per evitare problemi e la perdita è stata arginata. Sul lato della via dove si è verificata la rottura, vicino ai marciapiedi dei portici, si è tuttavia formata una pozzanghera d’acqua che con le temperature rigide di questi giorni sarebbe potuta diventare potenzialmente pericolosa per la circolazione delle auto.

Infatti con il termometro sotto lo zero si sarebbe potuta formare nelle ore notturne una lastra di ghiaccio. Per ovviare al problema e scongiurare situazioni di pericolo è stato prontamente sparso del sale sul tratto di strada dove si era accumulata l’acqua. La situazione presa in carico da Aimag verrà risolta in breve tempo, non si registrano problemi per la circolazione, infatti l’area transennata si trova a lato della carreggiata, in corrispondenza della fascia della via adibita a parcheggio. (g.p.)

I commenti dei lettori