In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Gaia conquista il Disco d’oro: 25mila copie per New Dawns

La Fimi certifica il successo di vendite dell’inedito presentato a X Factor. La 19enne viadanese impazza anche in “Absolute Pop” del servizio Spotify

1 minuto di lettura

VIADANA. New Dawns, l’inedito presentato a X Factor 10 da Gaia Gozzi, ha conquistato il Disco d’oro. La Fimi, Federazione industria musicale italiana, ha certificato lunedì 16 gennaio che il brano della diciannovenne viadanese ha raggiunto e superato le 25mila vendite, tra dischi e download. Un traguardo prestigioso, visto che Gaia è in buonissima compagnia: nelle nuove certificazioni, altri singoli certificati con disco d’oro sono Bruciare per te di Elisa, Completamente di Thegiornalisti, Something about you di Hayden James, Sing me to sleep di Alan Walker, mentre la scorsa settimana aveva centrato l’obiettivo Million Reasons di Lady Gaga.

Gaia a un passo dal sogno: le foto più belle della finale di X Factor 10

Gaia in questi giorni è in pieno tour promozionale del suo disco, percorrendo la penisola in lungo e in largo per partecipare ad eventi “firma copie”. Ieri la notizia del Disco d’oro l’ha raggiunta a Milano, e subito ha postato sui social network una serie di ringraziamenti: «GRAZIE! Posso dire solo GRAZIE a tutte le persone che mi hanno supportato e che hanno reso possibile questo traguardo, a coloro che hanno comprato il mio disco, al mio producer e mentore @fausto.cogliati, a @fedez che ha creduto in me, a tutto il team di @xfactoritalia, a @elianaguerra19 @lucatommassini #RossanaCasale @claudia_tortora_goliardica and her amazing team, a #LucaChiaravalli e #Shanti, ma soprattutto alla mia famiglia e ai miei amici per avermi voluto bene e incoraggiato, SEMPRE! Love You All #Gaia #NewDawns #discodoro».

Gaia: "Vincere X Factor sarebbe fantastico"

Ma il Disco d’oro non è l’unica soddisfazione giunta ieri per Gaia: la sua foto è stata infatti inserita nella home page della classifica “Absolute Pop” di Spotify, il servizio di streaming on demand, dove New Dawns viene collocata in terza posizione dopo Don’t Wanna Know dei Maroon 5 e Shape of You di Ed Sheeran.

I risultati di vendita del singolo di Gaia sono incoraggianti in prospettiva futura, quando la giovane viadanese intraprenderà nuove sfide senza più il traino immediato del talent show televisivo. I progetti per il “dopo X Factor” verranno elaborati prossimamente, anche assieme alla casa discografica Sony, con la quale Gaia ha un contratto.

Nel frattempo, al suo fianco nel tour promozionale c’è sempre mamma Luciana: le prossime tappe saranno il 21 gennaio al Romagna Shopping Valley di Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena), il giorno successivo al Gran Giussano di Giussano (Monza Brianza), il 27 gennaio al Conè di Conegliano Veneto (Treviso). Poi, il volo in Sicilia per gli eventi del 29 e 29 gennaio, al Poseidon di Palermo e al Katanè di Gravina di Catania.

I commenti dei lettori