Amazon apre il punto di ritiro
Suzzara. Il servizio disponibile nei supermercati U2 e Unes sette giorni su sette

SUZZARA. Amazon sbarca anche a Suzzara aprendo i punti di ritiro in partnership con i supermercati U2 e Unes. Si tratta di "locker", letteralmente “armadietti”, che altro non sono che punti di ritiro self-service per rendere gli acquisti ancora più semplici e comodi.
Ora infatti è possibile ritirare gli ordini in prima persona, magari mentre si stanno facendo altre commissioni, visto che al supermercato Unes di via Madre Teresa di Calcutta è già operativo un punto Amazon Locker che consente ai propri clienti di ritirare la propria merce in completa autonomia dalle 8 alle 20, sette giorni su sette. Il punto di ritiro Amazon Locker dovrà essere selezionato durante la procedura di acquisto, dopo aver scelto un prodotto da acquistare e confermato il contenuto del carrello. Una volta consegnato l'ordine all'Amazon Locker selezionato, il cliente riceverà un’email di notifica con un codice univoco da utilizzare per il ritiro e l'indirizzo - inclusi gli orari di apertura - del sito in cui è installato il Locker. Amazon manterrà il pacco nel locker per tre giorni lavorativi, se il ritiro non dovesse avvenire entro questo arco di tempo, il pacco ritornerà ad Amazon e verrà automaticamente avviato il rimborso totale dell'acquisto al cliente.
Con la diffusione di Internet è possibile vendere e acquistare un bene o un servizio servendosi di un computer. La forma più utilizzata di commercio elettronico, o e-commerce, si avvale di un sito che mette a disposizione un catalogo di prodotti (può trattarsi di un singolo produttore che apre il suo punto vendita in rete, o di un supermercato virtuale che offre prodotti di vario genere provenienti da produttori diversi) e consente l'acquisto online; il pagamento del bene o servizio acquistato avviene comunicando via rete il proprio numero di carta di credito. Un ostacolo allo sviluppo del commercio elettronico è la diffidenza del pubblico verso la possibilità di effettuare transazioni sicure su Internet. Ma in Italia, dopo un inizio scettico, le transazioni via Internet sono cresciute in maniera esponenziale. (m.p.)
I commenti dei lettori