In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Internet veloce: arriva la fibra ottica

Il Comune di Poggio Rusco ha sottoscritto una convenzione per la posa di infrastrutture in fibra ottica per la connessione internet veloce

1 minuto di lettura

POGGIO RUSCO. Il Comune di Poggio Rusco ha sottoscritto una convenzione per la posa di infrastrutture in fibra ottica, finalizzate alla realizzazione di reti per la connessione internet veloce.

La convenzione è stata firmata fra il Comune e Infratel Italia Spa, una società "in house" del ministero dello Sviluppo economico che si occupa dell'attuazione dell'accordo di programma per lo sviluppo della banda larga. Il progetto punta a rendere disponibile la fibra ottica per la navigazione veloce su vaste aree del territorio nazionale, per garantire, oltre a un servizio veloce per i privati, anche migliori opportunità per le aziende che potranno così sfruttare meglio la rete e le sue potenzialità, come ad esempio l'e-commerce. Con la banda larga i cittadini potranno disporre di una rete internet che viaggerà a 30 megabit al secondo per tutti e a 100 per le pubbliche amministrazioni e le imprese.

«Questa è una priorità per il nostro mandato - scrive il sindaco Fabio Zacchi su Facebook - stiamo lavorando per ottenerla il prima possibile». (g.p.)

I commenti dei lettori