In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Operazione sicurezza, sale slot ai raggi x

Ancora un servizio coordinato di controllo del territorio da parte di questura e polizie locali di città e hinterland

1 minuto di lettura

MANTOVA. Ancora un servizio coordinato di controllo del territorio da parte di questura e polizie locali di città e hinterland. Ieri sera una ventina di agenti è entrata in azione per un controllo a largo raggio che ha interessato Mantova, Porto Mantovano e Borgo Virgilio. Impegnato nell’operazione, che ha lo scopo di aumentare sicurezza e percezione di sicurezza da parte dei cittadini, personale della divisione anticrimine, della squadra amministrativa, delle squadre mobile e volante, della polizia stradale e delle polizie locali.

Durante il servizio sono stati eseguiti posti di controllo su strada, perlustrazioni e controlli amministrativi in bar, sale slot ed esercizi commerciali. L'operazione, ancora una volta disposta dal questore di Mantova è stata programmata, come più volte spiegato dagli uffici di polizia di piazza Sordello, per contrastare i reati che destano maggiore preoccupazione e allarme sociale tra la popolazione. Primi tra questi i furti nelle abitazioni e gli altri reati contro il patrimonio.

Allo stesso modo l'intervento della questura e delle polizia locali, che si tradurrà in numerosi posti di controllo lungo le strade, punta ad aumentare presenza e visibilità delle forze di polizia con il relativo innalzamento della percezione di sicurezza da parte dei cittadini.

L'azione coordinata ha garantito risultati – in termini di persone identificate, veicoli controllati, contravvenzioni al codice della strada ed eventuali verbali agli esercizi pubblici – che saranno resi noti domani dalla questura.

I commenti dei lettori