Tra draghi e supereroi: è mania Comics & Games
Pienone al Palabam per la tre giorni dedicati a fumetti, cartoni e cosplayer

MANTOVA. Draghi, fate, zombi, supereroi e tanti altri personaggi del fantastico mondo dei fumetti e dei cartoon si possono incontrare fino a domani, domenica 26 febbraio, al Palabam dove è in corso da sabato l'annuale edizione di Mantova Comics & Games. Un evento giovane, dedicato ai giovani, ma non troppo, diventato ormai un appuntamento fisso nel calendario degli eventi culturali e ludici della città affermato ormai anche a livello nazionale tra gli appassionati del genere.
La convention, un moderno momento di aggregazione, riscontra il favore del pubblico, sia di chi è a caccia di fumetti rari o cimeli da collezionare, sia di chi vuole sfidare e sfidarsi coi videogame. I blogger più cliccati del momento, disegnatori, si danno appuntamento in questa occasione come pure chi voglia partecipare a giochi organizzati o misurarsi con videogiochi vintage o di ultimissima generazione. Ce n'è per tutti i gusti compresi gli eventi riservati ai cosplayer e ai concerti dedicati alle sigle delle serie classiche di cartoni animati allestiti in un apposito padiglione. Passeggiando all'interno del Palabam si può respirare un'aria di festa e ci si può imbattere in conferenze, incontri con gli autori e i fenomeni del web.
Numerosi sono gli stand delle grandi case editrici in cui è possibile trovare le ultime novità editoriali, come pure tanti sono i giochi da provare e una marea di cosplayer che danno vita con fantasia e allegria ai loro personaggi più amati dei fumetti e della Tv. Biglietti 12,50 euro, alla cassa dalle 10 alle 19, oppure on line sul sito www.mantovacomics.it.
Tra giochi e supereroi: mania Comics & Games al Palabam di Mantova
Tra giochi e supereroi: mania Comics & Games al Palabam di Mantova: la seconda giornata
Ecco il programma di domenica:
PALCO COSPLAY 10:00 Apertura iscrizioni gara cosplay
10:00 Cosplay Music Video by Muffin Geek Production
11:00 Workshop su materiali cosplay by la Gazzetta del Cosplay
12:00 I Parco Giochi ovvero Croix89 e Francesco Merrino
14:00 Chiusura iscrizioni gara cosplay
14:00 Jannet Incosply – meet and greet
14:00 Gara Cosplay presentano Stab e Ryoko
17:00 Giorgio Vanni Live 18:30 Premiazioni gara Cosplay VXP-Project @Palco Foyer
10:00 – 14:00 ISCRIZIONI AI TORNEI
14:30 Torneo Call of Duty Infinite Warfare 2vs2 – PS4 Torneo Gears of War 4 2vs2 – XBOX ONE Torneo Super Smash Bros 1vs1 – WII U Torneo Fifa 17 1vs1 – PS4 10:00 – 19:00 HTC Vive – TRY IT – 5€ to play I tornei sono riservati esclusivamente ai soci GEC, è possibile tesserarsi in pochi minuti presso l’info point ISCRIZIONI TORNEO E TESSERAMENTO € 5
SALA CONFERENZE 10.00 Origine di un Mecha-Design – dallo schizzo preparatorio al soggetto ultimato con tutte le sue funzionalità a cura di Kallamity – Stefano Rosa
11.00 Davide Caci – Arancia Studio – L’uomo delle opportunità: come si prepara un portfolio
12.00 Tina Valentino, Francesca Ciregia e Laura Braga – L’arte non ha sesso!
13.00 Sara Spano il fenomeno del web – La necessità di raccontare: Incontro/workshop con l’autrice
14.00 Mirka Andolfo – Dal web all’America: incontro/workshop con una delle migliori autrici italiane
15.00 Davide La Rosa – Un uomo contro il mito: da Ugo Foscolo a Dylan Dog. Incontro con l’autore.
AREA GIOCO in collaborazione con Stargate Mantova Tutto il giorno gioco libero: Yu-gi-oh! – Magic – Force Of Will – Vanguard – Pokemon
Dalle 15 Tornei di: Yu-gi-oh! – Magic (T2+Pauper) – Vanguard Alle
ore 14:00 presso lo stand di “La Gilda di Kat” Torneo di Pokemon – Ospite il master 2016 di tcg Pokemon Kevin Ponthieux
SALA EDITOR 11:00 – 13:00 Olivier Jalabert (Glénat Comics)
11:00 – 13:00 Davide Caci (Arancia Studio) Avviso: il programma è in continuo aggiornamento e soggetto a modifiche in base alle esigenze degli ospiti.
I commenti dei lettori