In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

A scuola si rompe un tubo dell’acqua

I giorni di festa per il carnevale sono stati provvidenziali per la scuola elementare di viale Miafreni a Castiglione. Il guasto domenica notte

1 minuto di lettura

CASTIGLIONE. I giorni di festa per il carnevale sono stati provvidenziali per la scuola elementare di viale Miafreni a Castiglione. Nella notte di domenica un tubo dell’acqua si è rotto: la perdita di acqua non è stata tale da rovinare i locali della scuola. «La nostra fortuna è stata quella di non avere i ragazzi e le ragazze in aula - conferma il dirigente Angelo Gandini - perché comunque un po’ di disagio c’è stato. Con i ragazzi a casa, infatti, i tecnici del Comune sono potuti intervenire subito e già in mattinata il danno è stato riparato. La scuola riaprirà regolarmente mercoledì senza alcun disagio per i ragazzi, i docenti e chi lavora nella scuola».

L’allarme è stato dato nella sera di lunedì, quando davanti alle scuole si vedeva scorrere dell’acqua che scendeva dalle scale d’ingresso. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, che hanno fermato l’acqua. L’incidente non ha comunque danneggiato strumentazione elettronica e materiale didattico presente nel aule della scuola. (l.c.)

I commenti dei lettori