In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Anche razze rarissime in mostra all’Expo canina

Fine settimana, alla Millenaria, all'insegna degli amici a 4 zampe. Torna l'Expo Internazionale Canina Enci. In passerella 1.150 bellissimi cani di 180 razze

1 minuto di lettura

GONZAGA. Fine settimana, alla Millenaria, all'insegna degli amici a 4 zampe. Torna l'Expo Internazionale Canina Enci. Sfileranno in passerella 1.150 bellissimi cani, appartenenti a circa 180 razze diverse provenienti da tutto il mondo, presentati da 800 tra allevatori e proprietari. Dalle razze più comuni agli esemplari rari, dai piccoli cani da compagnia fino ai "giganti" come San Bernardo e Terranova.

Domenica pomeriggio (dalle 15.30 alle 17.30 circa), sarà decretato il campione assoluto della mostra. Quest'anno all'interno dell'Expo Enci sono in programma due eventi speciali. Domenica alle 12 il raduno di Rhodesian Ridgeback. E' l'unica razza riconosciuta originaria dell'Africa Australe e una delle due conosciute che presentano sul dorso la tipica cresta di pelo.

Inoltre, durante la due giorni ci sarà una mostra speciale con alcuni esemplari di Cão de água, una particolarissima e antica razza di origine portoghese, ancora poco diffusa nelle case italiane. La manifestazione ospiterà anche laboratori per i più piccoli e dimostrazioni. Domenica alle 10.30 in sala congressi è in programma un laboratorio didattico per bambini . (m.p.)

I commenti dei lettori