Tessere per l’acqua potabile, inizia la distribuzione

La casetta dell'acqua di Asola

Sicam annuncia che a giorni inizierà l’avvio della gestione con tessera a pagamento dell’acqua erogata dalle due casette di distribuzione ad Asola in piazza mercato e nella frazione di Castelnuovo

ASOLA (Castelnuovo). Sicam comunica che a giorni inizierà l’avvio della gestione con tessera a pagamento dell’acqua erogata dalle due casette di distribuzione ad Asola in piazza mercato e nella frazione di Castelnuovo. Ogni utente può sottoscrivere una tessera con cui accedere alle casette dell’acqua anche dell’Alto Mantovano. La tessera può essere richiesta, attivata e ricaricata nel proprio Comune o negli uffici Sicam a Castel Goffredo e il suo costo è di 5 euro comprensivo di 100 litri d’acqua. In caso di smarrimento della tessera, è possibile riacquistarla al costo di 5 euro.

Ogni 500 tessere registrate verrà estratto il numero di una tessera e il suo proprietario vincerà un tablet o uno smartphone (info www.sisamspa.it). Le casette si trovano in posizioni strategiche, in centro, vicino casa. La quantità prelevabile è illimitata ma è importante farne un uso responsabile. Con l’uso esclusivo soltanto ai detentori della tessera l’accesso alla casetta è più igienico, più pulito e più sicuro.

L'acqua viene erogata dalle casette al costo di 0.05euro/litro ( al supermercato costa in media 0.20euro/litro); limitando l'acquisto di acqua imbottigliata si riduce l'emissione di Co2 con una conseguente diminuzione dell'inquinamento. Sicam esegue periodicamente analisi dell’acqua per garantire l’alta qualità e la potabilità.

In questi giorni due sono i giovani incaricati (Matteo Perteghella e Federica Verdi) nella distribuzione dell’informativa in ogni casa di Asola. Le tessere sono distribuite venerdì domani e sabato all’Informagiovani dalle 9 alle 12 davanti in via Garibaldi (davanti alla cattedrale).

A Castelnuovo nella sala civica di via Bellini sabato 25 marzo dalle 9 alle 12. Per qualsiasi altra informazione: da lunedì a venerdì 8.30-12.30 e 14-18, sabato 8.30–12.30 negli uffici Sicam a Castel Goffredo in largo Anselmo Tommasi 18. Si può telefonare al numero 0376-771869 (email: sportello.utenti@sisamspa.it). (a.g.)

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La top model Gisele Bündchen salva una tartaruga marina intrappolata in una rete e la libera in mare

La guida allo shopping del Gruppo Gedi