In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Rapina con il coltello: preso

Identificato e denunciato dai carabinieri: si era impadronito del telefonino della vittima

1 minuto di lettura
SUZZARA. I carabinieri di Suzzara il 29 marzo scorso, hanno denunciato a piede libero un uomo di 38 anni perché ritenuto responsabile dei reati di rapina impropria e porto ingiustificato di un coltello.
I militari dell'Arma avevano raccolto la testimonianza di un giovane di 35 anni del posto che aveva subito un’aggressione e la rapina del proprio telefono cellulare.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane rapinato stava passeggiando tranquillamente in via Curtatone e Montanara quando è stato bloccato da un individuo che sotto la minaccia di un coltello, vibrato all'altezza dello stomaco, gli ha intimato di consegnarli il suo smartphone Samsung del valore di circa 400 euro. Il malvivente è poi fuggito, mentre la vittima ha chiamato il 112 fornendo gli elementi utili per identificare l’autore della rapina. Sulla scorta dell’intervento fatto dai carabinieri di Suzzara venivano immediatamente attivate le attività d’indagine e presa visione delle immagini estrapolate dal sistema di videosoreveglianza presenti in zona oltre ad avere conferma della versione così come prospettata dalla vittima, gli investigatori, senza ombra di dubbio, hanno riconosciuto il malvivente dalle immagini che, a loro volta corrispondevano alla descrizione fornita dal 35enne rapinato. Il rapinatore, oltre ad essere stato riconosciuto, era ancora in possesso del cellulare rubato. Così l’uomo già noto alle forze dell'ordine per precedenti reati è stato denunciato a piede libero.
Mauro Pinotti
I commenti dei lettori