In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Graziani è soddisfatto: «Punto molto prezioso»

L’allenatore biancorosso fa i complimenti ai suoi: "Ho visto una grande reazione. Peccato non essere stati più cinici nel primo tempo. Sodinha? Qualità incredibile"

Vincenzo Corrado
1 minuto di lettura

FANO (Pesaro-Urbino). Il Mantova di Gabriele Graziani continua il suo periodo di imbattibilità e a Fano raccoglie un punto fondamentale nella lotta per la salvezza. L’1-1 finale soddisfa l’allenatore biancorosso.«La reazione dopo lo svantaggio mi è piaciuta molto - dice Ciccio in sala stampa - e i ragazzi hanno fornito una prestazione fantastica. Portiamo a casa un punto prezioso e decisamente meritato. Detto questo, nel primo tempo avremmo potuto fare qualcosa di più perché le uniche occasioni sono state le nostre».

Fano-Mantova 1-1. Il portiere Tonti: "Ci prendiamo questo punto e andiamo avanti"

Secondo Ciccio la squadra non è stata abbastanza cinica: «Questo è un nostro problema da sempre - commenta il mister - e in partite tirate come queste bisogna essere bravi a sfruttare ogni singola occasione». Il gol del vantaggio del Fano, arrivato dopo la parata di Tonti sul rigore di Germinale, secondo Graziani era viziato da «un evidente fallo su Vinetot». Una volta andato sotto, il Mantova non si è disunito e, grazie anche alla qualità di Sodinha e Caridi, ha trovato la via del pari. «Dici che ho azzeccato i cambi? - risponde Ciccio a un cronista - Io cerco solo di fare meno danni possibile. Il Tano non è partito dall’inizio perché Boniperti mi garantiva dinamismo e si era allenato molto bene in settimana. Inoltre non dimentichiamoci che mercoledì giochiamo di nuovo...».

[[(gele.Finegil.StandardArticle2014v1) Mantova, finisce 1-1 la sfida salvezza di Fano]]

E con il Forlì servirà il Caridi delle grandi occasioni. Sodinha, invece? «Felipe non ha i 90 minuti nelle gambe - spiega Graziani - oggi (ieri, ndr) ne ha fatti 40 e ha messo in campo tutta la sua qualità. Quando i ritmi calano lui può essere decisivo con la sua straordinaria qualità». Mercoledì al Martelli arriva il Forlì per un altro scontro salvezza. Tra i biancorossi gli assenti saranno diversi: «Perdiamo Raggio Garibaldi e Di Santantonio per squalifica - dice ancora Ciccio - e sarebbe un miracolo portare Guazzo almeno in panchina. Per Marchi invece purtroppo non ci sono possibilità. Si tratta di assenze pesanti ma sono sicuro che chi giocherà darà tutto. Rientrerà Siniscalchi e questa è una buona notizia». Insomma, l’allenatore del Mantova guarda avanti con fiducia anche se perfettamente conscio del fatto che il “bello” arriva adesso: le ultime giornate di campionato diranno se la squadra tutta grinta impostata da Graziani saprà conquistarsi la salvezza diretta o se dovrà ricorrere ai playout.

I commenti dei lettori