Consorzio, un video poliglotta per promuovere il territorio

Presentato al Vinitaly il filmato realizzato con i contributi Ocm della Regione Lombardia

VERONA. Un video per promuovere i vini mantovani e il territorio che li esprime: realizzato in sei lingue (anche in inglese, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese) è visibile sul nuovo canale Vimeo consortile. Finanziato con i fondi Ocm della regione Lombardia, il video è stato presentato lunedì 10 aprile al Vinitaly dal presidente del Consorzio, Luciano Bulgarelli, e dal vice sindaco di Mantova, Giovanni Buvoli, in una conferenza stampa condotta da Alessandra Bergamini. Assente giustificato il presidente della Provincia, Beniamino Morselli.

Il filmato è una carrellata sul patrimonio enologico mantovano, dai Colli Morenici al Lambrusco, con brindisi in luoghi emblematici. Si toccano, insomma, territorio, cultura e arte, come ha sottolineato Bulgarelli.
Oltre alle cantine con il proprio stand nell’area consortile, delle quali si può leggere a parte, al Vinitaly erano presenti anche le aziende Borgo La Caccia, Cantina di Carpi e Sorbara, Malavasi vini e Vinicola decordi. Le etichette delle aziende Bastià, Cattani, Bugno Martino, Cantina di Gonzaga, Cantina di Viadana e Giubertoni erano degustabili nello stand del Consorzio.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Metropolis/6, Molinari: "Se Salvini si fa kingmaker perdiamo stabilità dell'ultimo anno"

La guida allo shopping del Gruppo Gedi