In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Taglia sull’uccisore del cagnolino di Gabbiana

Mille euro dalla Lav per chi fornirà informazioni sull’autore del gesto

Rita Lafelli
1 minuto di lettura

MARCARIA (Gabbiana). Taglia di mille euro della Lav per ricavare informazioni sull’anonimo che nel pomeriggio di venerdì 5 maggio, a Gabbiana, ha ucciso con un colpo d’arma da fuoco Cocco, un cagnolino di due anni.

Esprimendo una decisa condanna nei confronti dell’atroce gesto e ricordando che l’uccisione di un animale, per crudeltà o senza necessità, è un reato penale, la Lav si unisce all’appello lanciato dai proprietari del cane: «Invitiamo chiunque abbia visto o qualcosa a farsi avanti. Per incentivare eventuali testimoni, mettiamo a disposizione una ricompensa di mille euro che verseremo a chi ci fornirà informazioni utili ad individuare il colpevole, contattando, contestualmente alle forze dell’ordine, la nostra associazione (lav.mantova@lav.it o 320-4795557). Se vi saranno le condizioni ci costituiremo parte civile».

All’istituto zooprofilattico di Mantova sono in corso gli esami balistici sul proiettile che ha colpito Cocco, mentre i carabinieri stanno indagando e visionando le immagini riprese da alcune telecamere di sorveglianza. 

I commenti dei lettori