Taglia sull’uccisore del cagnolino di Gabbiana
Mille euro dalla Lav per chi fornirà informazioni sull’autore del gesto
Rita Lafelli
MARCARIA (Gabbiana). Taglia di mille euro della Lav per ricavare informazioni sull’anonimo che nel pomeriggio di venerdì 5 maggio, a Gabbiana, ha ucciso con un colpo d’arma da fuoco Cocco, un cagnolino di due anni.
Esprimendo una decisa condanna nei confronti dell’atroce gesto e ricordando che l’uccisione di un animale, per crudeltà o senza necessità, è un reato penale, la Lav si unisce all’appello lanciato dai proprietari del cane: «Invitiamo chiunque abbia visto o qualcosa a farsi avanti. Per incentivare eventuali testimoni, mettiamo a disposizione una ricompensa di mille euro che verseremo a chi ci fornirà informazioni utili ad individuare il colpevole, contattando, contestualmente alle forze dell’ordine, la nostra associazione (lav.mantova@lav.it o 320-4795557). Se vi saranno le condizioni ci costituiremo parte civile».
All’istituto zooprofilattico di Mantova sono in corso gli esami balistici sul proiettile che ha colpito Cocco, mentre i carabinieri stanno indagando e visionando le immagini riprese da alcune telecamere di sorveglianza.
I commenti dei lettori