Per la Casa del Sole un nuovo giardino “firmato” Lions
Area verde di 1.200 metri quadrati donata agli ospiti dell’istituto dai Lions Club mantovani, dai Leo e dalla Fondazione Bruno Bnà

CURTATONE. Un’oasi di natura e bellezza per i bambini della Casa del Sole. Qualche giorno fa, nella struttura di San Silvestro, si è tenuta la cerimonia d’inaugurazione del “Giardino di Melvin Jones”, un’area verde di 1.200 metri quadrati donata agli ospiti dell’istituto dai Lions Club mantovani, dai Leo e dalla Fondazione Bruno Bnà. L’area verde è il frutto di anni di lavoro, durante i quali sono stati piantumati cento alberi ed è stata realizzata una serra. Al taglio del nastro hanno presenziato numerose autorità, tra cui il prefetto Carla Cincarilli e gli assessori ai servizi sociali dei Comuni di Mantova e Curtatone, Andrea Caprini ed Angela Giovannini, che hanno espresso soddisfazione. Orgoglioso per il risultato raggiunto, il direttore internazionale dei Lions, Gabriele Sabatosanti Scarpelli, che ha commentato: «La gioia nasce dal cuore, da dove traggono linfa gli sforzi che ci portano a conseguire questi risultati».
Per la presidente della Casa del Sole, Elvira Sanguanini, l’inaugurazione del giardino è stata l’occasione per ringraziare, a nome dell’istituto, degli ospiti e delle loro famiglie, i Lions per il segno di solidarietà tangibile che hanno lasciato. (r.l.)
I commenti dei lettori