In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Per la Casa del Sole un nuovo giardino “firmato” Lions

Area verde di 1.200 metri quadrati donata agli ospiti dell’istituto dai Lions Club mantovani, dai Leo e dalla Fondazione Bruno Bnà

1 minuto di lettura
La presentazione del nuovo giardino 

CURTATONE. Un’oasi di natura e bellezza per i bambini della Casa del Sole. Qualche giorno fa, nella struttura di San Silvestro, si è tenuta la cerimonia d’inaugurazione del “Giardino di Melvin Jones”, un’area verde di 1.200 metri quadrati donata agli ospiti dell’istituto dai Lions Club mantovani, dai Leo e dalla Fondazione Bruno Bnà. L’area verde è il frutto di anni di lavoro, durante i quali sono stati piantumati cento alberi ed è stata realizzata una serra. Al taglio del nastro hanno presenziato numerose autorità, tra cui il prefetto Carla Cincarilli e gli assessori ai servizi sociali dei Comuni di Mantova e Curtatone, Andrea Caprini ed Angela Giovannini, che hanno espresso soddisfazione. Orgoglioso per il risultato raggiunto, il direttore internazionale dei Lions, Gabriele Sabatosanti Scarpelli, che ha commentato: «La gioia nasce dal cuore, da dove traggono linfa gli sforzi che ci portano a conseguire questi risultati».
Per la presidente della Casa del Sole, Elvira Sanguanini, l’inaugurazione del giardino è stata l’occasione per ringraziare, a nome dell’istituto, degli ospiti e delle loro famiglie, i Lions per il segno di solidarietà tangibile che hanno lasciato. (r.l.)

I commenti dei lettori