Anche a Mantova il Movimento animalista 

Il gruppo della Brambilla rappresentato da Arcese e Zacché: «Alle elezioni con le nostre idee»

MANTOVA. Strenua difesa dell’ambiente, degli animali e dei loro diritti. Lotta ai maltrattamenti, all’abbandono, agli zoo, ai circhi e alla sperimentazione animale, approvazione di leggi più severe per tutelare gli animali e consentire loro l’accesso a tutti i luoghi pubblici e la massima mobilità su tutto il territorio nazionale. Sono questi alcuni dei punti cardine nel programma del Movimento Animalista presentato nei giorni scorsi a Milano con un’assemblea costituente, alla quale ha partecipato anche il presidente Silvio Berlusconi che, a titolo personale, è tra i fondatori del nuovo soggetto politico.
A Mantova in qualità di responsabile Elena Arcese, assistente amministrativo del Ministero degli Interni, futura guardia zoofila per Earth e operatrice di pet therapy. Sempre a Mantova, in qualità di vice responsabile, Agnese Zacché, giornalista e fondatrice dell’associazione “I Ca de Castiù…e non solo”.
«L’idea di fondare il Movimento animalista – ha spiegato l’onorevole Michela Vittoria Brambilla – viene dal basso. Nasce dalla presa d’atto della generale insensibilità per la tutela dei diritti degli animali da parte di chi, a tutti i livelli, ci governa. Assistiamo ad un paradosso: mentre la società civile è sempre più attenta ai temi animalisti, politici e amministratori quando va bene li ignorano e quando va male prendono la direzione contraria, in ossequio a lobby controinteressate che si presumono portatrici di voti. Ebbene, noi siamo qui per dare al nostro impegno, finora di natura sociale, un chiaro sbocco politico». Politico non vuol dire partitico.

«Il Movimento – specifica Brambilla - non è legato ad alcun partito ed è assolutamente indipendente, presenterà il proprio simbolo, sosterrà i propri candidati, con l’obiettivo di portare gente nostra nelle istituzioni e quindi cambiare realmente le cose».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Mantova: incendio di piumini vicino alla fermata del bus della scuola

La guida allo shopping del Gruppo Gedi