In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Tre nuovi speed check in arrivo sulle strade di Curtatone

L’assessore Gelati: attivi solo in certi momenti come deterrenti alla velocità troppo elevata. Saranno a San Silvestro, tra Montanara e Grazie e sulla strada per Ponteventuno

Rita Lafelli
1 minuto di lettura

CURTATONE. «E’ facile dare multe, molto meno educare al rispetto dei limiti di velocità. Nonostante ciò, noi preferiamo invitare con garbo gli automobilisti a rallentare, piuttosto che calcare la mano con le contravvenzioni». Con queste parole l’assessore alla sicurezza Luigi Gelati annuncia l’imminente arrivo di tre nuovi speed check, che si aggiungeranno a quelli già presenti da tempo in varie frazioni di Curtatone.

Il primo dei nuovi dispositivi è già in fase di allestimento in via Gementi, a San Silvestro. «Lunedì abbiamo completato il basamento in cemento, che previene gli atti vandalici (in passato, infatti, c’era sempre qualcuno che rovesciava la strumentazione, pertanto ora tutti i nostri speed check vengono ancorati al terreno) – spiega Gelati – Il rilevatore di velocità di via Gementi, dunque, entrerà in funzione tra qualche giorno. A breve, inoltre, ne collocheremo un altro in strada Santa, tra Grazie e Montanara, ed in via Argine Borgoforte, a Ponteventuno».

L’assessore precisa che tutti i dispositivi saranno attivi solo in determinati momenti. «Sarà la polizia locale a decidere quando attivarli e disattivarli – sottolinea – La presenza dello speed check ha soprattutto una funzione di deterrente. Chi passa, non sapendo se è acceso o spento, rallenta. Ed è quello che noi vogliamo, per aumentare la sicurezza sulle strade e promuovere il rispetto dei limiti di velocità».
 

I commenti dei lettori