In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Tamoil acquisisce i distributori della Ies

Accordo tra i due gruppi petroliferi per il passaggio di mano di 46 stazioni carburanti in tutt’Italia

1 minuto di lettura

MANTOVA. Ies e Tamoil Italia hanno annunciato di aver raggiunto ieri un accordo per la cessione della rete di distributori di carburanti di proprietà Ies a Tamoil Italia. Si tratta, complessivamente, di 46 punti vendita, una decina del centro-sud e il resto nell’Italia settentrionale, tra cui quelli situati lungo l’autostrada del Brennero.

L’accordo è in linea con la volontà di Tamoil Italia di accrescere la propria presenza e la propria competitività nel mercato di rete, in particolare in un’area che consente di sfruttare importanti sinergie legate al sistema logistico di proprietà. Ies, in linea con la strategia del Gruppo Mol in Italia, continuerà a sviluppare le proprie attività nel settore della logistica e dell’extra-rete, mantenendo il proprio posizionamento sul mercato di riferimento.

Commentando l’operazione l’ingegner Carlo Guatteo, direttore rete di Tamoil Italia, ha dichiarato: «Siamo particolarmente soddisfatti di questa acquisizione che rafforza la nostra capacità di garantire un’offerta completa di prodotti, servizi, programmi di fidelizzazione e prezzi, che si caratterizza come una delle più competitive del mercato». Il dottor Milosovic, direttore downstream di Ies, aggiunge: «Questo accordo è un’ulteriore conferma della strategia downstream di Ies e di Mol Group Italy: negli ultimi due anni la divisione downstream di Mol Group Italy si è focalizzata sulla logistica e sulle attività extra-rete con l’obiettivo di consolidare e sviluppare il proprio business nel settore». I dati relativi all’accordo rimangono riservati.

Intanto, non si placano i ribassi sulla rete carburanti italiana. Con le quotazioni dei prodotti petroliferi nel Mediterraneo nuovamente in discesa, infatti, ieri Tamoil ha ridotto i prezzi raccomandati di benzina e diesel di 1 centesimo, mentre IP ha limato il gasolio di 0,7 centesimi.
 

I commenti dei lettori