Chiaventi debutta come sindaco 

L’insediamento mercoledì alla Rocca. E parte il toto assessori 

GOITO. Mercoledì sera, alla Rocca di Goito, l’insediamento ufficiale del neo eletto primo cittadino Pietro Chiaventi. A seguire si svolgerà il primo consiglio comunale. Modalità e luogo inusuali con l’obiettivo di avvicinare la cittadinanza al gruppo amministrativo, spiega il primo cittadino trentatreenne.

«Uno dei punti portati avanti in campagna elettorale è stata fin da subito la trasparenza e fare il primo consiglio all’aperto invitando la cittadinanza a partecipare numerosa ci è sembrato un ottimo modo per far percepire la nostra presenza e la grande voglia di interagire e collaborare».


Nel frattempo, a sei giorni dalle elezioni che hanno visto protagonista la lista Immagina con una vittoria praticamente schiacciante, l’assestamento per la nuova amministrazione prosegue anche se ad oggi la giunta ed il consiglio ancora non hanno una formula ufficiale.

Sembrerebbe scontata tuttavia la figura del vice sindaco di Goito che vedrebbe in pole position Paolo Boccola, che è stato un personaggio cardine delle elezioni comunali goitesi con ben 398 preferenze.

Sempre a Paolo Boccola potrebbe essere affidata la delega all’agricoltura, alla quale si è dedicato già nella scorsa amministrazione al fianco dell’ex vice sindaco Matteo Biancardi e degli allora consiglieri con delega allo sport e al bilancio Gabriele Belfanti e Franco Marchi.

Ad oggi le ipotesi vedono Marchi in pole position per il ruolo d’assessorato e Belfanti impegnato con le deleghe allo sport e al parco del Mincio.

A completare la giunta comunale di Goito poi, due poltrone alle donne che vedrebbero quasi come certa Gaia Cimolino, docente universitario ed esperta del diritto del lavoro e pari opportunità.

Sempre indiscrezioni darebbero invece insistente la voce che vedrebbe la ritirata definitiva anche dal consiglio comunale dell’ex sindaco Pietro Marcazzan.

Serena Cauzzi
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Operazione bomba sul Po: l'evacuazione questa mattina a Motteggiana e Borgoforte

La guida allo shopping del Gruppo Gedi