Dibattito a Castiglione: tensione tra i due candidati sindaco

Scintille tra Volpi e Novellini in vista del ballottaggio di domenica

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. La sala civica di palazzo Menghini ha ospitato il dibattito pubblico fra Alessandro Novellini ed Enrico Volpi, i due sfidanti del ballottaggio in programma domenica. La serata ha portato al Menghini molti dei sostenitori dei due candidati e la sala era gremita già prima dell’inizio. Per questo motivo, in tanti hanno dovuto posizionarsi all’altezza delle finestre e ascoltare da fuori le risposte alle dieci domande proposte ai candidati. La tensione di questi ultimi giorni di campagna elettorale esplode subito.

Volpi chiede a Novellini di prendere le distanze da alcune posizioni forti espressa da alcuni suoi sostenitori che via web hanno «insultato la mia gente, la mia coalizione e la mia persona», afferma il candidato del centrodestra. Novellini risponde che le accuse non sono nel suo stile e che non sono comunque sue parole «perché io non sono presente su Facebook con un profilo privato e non sono io ad aver scritto quelle frasi». Volpi alza la posta, minaccia di andarsene e indica fra il pubblico alcuni sostenitori di Novellini responsabili di queste accuse. La platea insorge con scambi d’accuse fra Leoci e Dara che, terminato lo scambio di battute, si calmano. Si può, dunque, passare a discutere di servizi sociali, scuola, ambiente, visione della città e progetti per i diversificare la proposta di Castiglione intesa non più solo come realtà industriale.


Nel finale Novellini chiede a Volpi come gestirà il peso specifico della Lega. «Siamo una coalizione compatta e non ci saranno sbilanciamenti, abbiamo ritrovato unione e coesione, siamo sereni e pronti a governare». Volpi chiede a Novellini se non prova imbarazzo ad essere uno dei vecchi della politica castiglionese. «Appena ho avuto la possibilità di guidare un'amministrazione che potesse agire e comportarsi in modo equo e corretto, rispetto a quanto visto in passato - la risposta del candidato del centrosinistra - l'ho fatto e spero di poter continuare a farlo da lunedì».
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Elezioni 2022: i 9 mantovani aspiranti candidati per l'alleanza Sinistra italiana-Europa verde

La guida allo shopping del Gruppo Gedi