In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Martedì sera il consiglio di insediamento

È stato convocato per martedì 27 giugno alle 21 il consiglio comunale di insediamento della nuova amministrazione Torchio

1 minuto di lettura
I festeggiamenti dopo le elezioni 

BOZZOLO. È stato convocato per martedì 27 giugno alle 21 il consiglio comunale di insediamento della nuova amministrazione. Prevista la presa d'atto degli eletti di Bozzolo Futura e Bozzolo Prima, la surroga nella lista Malagola di Paola Bergamaschi con Lodovico Fornasari e il giuramento del sindaco.

Altro punto sarà la comunicazione della avvenuta nomina della giunta, che sarà composta dal vice sindaco con delega alla sicurezza Giampaolo Bosi, dagli assessori Rossano Davide Vitale al bilancio, Maria Luisa Pagliari all’assistenza e Cecilia Gialdini a istruzione e cultura. Al sindaco rimangono alcuni incarichi tra cui lavori pubblici e urbanistica.

Il primo cittadino comunicherà anche le deleghe consiliari: all'agricoltura Riccardo Aporti, al sito istituzionale e tecnologie Gabriele Bettoni, Amanda Peraro allo sport e alle associazioni sportive. Saranno ufficializzati anche gli incarichi per i non eletti. Pierluigi Mercante sarà capogruppo di maggioranza e Sara Malagola di minoranza. Seguiranno le linee di mandato che solitamente coincidono col programma presentato dalla lista vincente in campagna elettorale. Nella stessa seduta verranno eletti i consiglieri dell’Unione di Comuni Terra dei Gonzaga (due per la maggioranza e due per la minoranza, oltre al sindaco). Ratifica, infine, di delibera di variazione di bilancio della giunta Nolli del 5 giugno.

Sono stati prelevati 156 mila euro dal fondo di riserva destinati alla piscina (70mila), palazzo dei Principi, sede del Premio Bozzolo (17mila), per la visita di papa Francesco (19mila) e impianto termico scuola materna (50mila). Segretario sarà Rossella Mosti, che è stata a lungo a Rivarolo e attualmente alla convenzione Scandolara-Ostiano. (a.p.)
 

I commenti dei lettori