Torna il Gran Premio Nuvolari: ancora 15 giorni per iscriversi

Dal 15 al 17 settembre il mondo dell’automobilismo storico internazionale convergerà a Mantova: prima tappa da piazza Sordello alla riviera adriatica 

MANTOVA. Mancano quindici giorni alla chiusura delle iscrizioni per la 27esima edizione moderna del Gran Premio Nuvolari. Dal 15 al 17 settembre il mondo dell’automobilismo storico internazionale convergerà a Mantova per celebrare il mito di Tazio Nuvolari. Organizzata da Mantova Corse insieme a Automobile Club Mantova e Museo Tazio Nuvolari, la manifestazione di regolarità è riservata ad automobili d’interesse storico costruite tra il 1919 e il 1972. 

Diverse le novità in programma. Prima fra tutte, il nuovo percorso: la prima tappa partirà da piazza Sordello e attraverserà la Pianura Padana e gli Appennini, fino alla Riviera Adriatica, la seconda tappa si snoderà lungo le colline di Marche, Toscana e Umbria e l’ultimo sprint attraverserà le città dell’Emilia Romagna, fino all’arrivo a Mantova. Un percorso di 1.030 chilometri che includerà anche i due autodromi di Modena e Misano Adriatico.
Il 31 luglio è il termine ultimo per effettuare ancora le iscrizioni sul sito www.gpnuvolari.it.



 

Video del giorno

Il ministro alla Corneliani: «I lavoratori qui hanno una passione unica, sembra una famiglia»

La guida allo shopping del Gruppo Gedi