In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Cavriana: la gara d'appalto va in diretta Facebook

Il Comune attiva la diretta Facebook sulla pagina ufficiale per l’apertura delle buste, nella gara per il nuovo centro sportivo

1 minuto di lettura

CAVRIANA. Il Comune di Cavriana ha attivato la diretta Facebook sulla pagina ufficiale per l’apertura delle buste, nella gara per il nuovo centro sportivo. La prima fase per l’affidamento dei lavori per la realizzazione del centro sportivo in zona Pieve prevede l’estrazione di 15 ditte, fra tutte quelle che hanno aderito, per poi procedere, con queste, all’offerta. «Abbiamo una pagina ufficiale – spiega il vicesindaco Matteo Guardini – e abbiamo deciso di procedere con la diretta Facebook per consentire la massima trasparenza».

Le operazioni, dunque, «hanno visto i tre membri della commissione aprire le buste mentre un quarto uomo del Comune, con il telefonino, filmava il tutto e lo mandava in diretta». La procedura, insolita e innovativa, del Comune ha ricevuto il plauso delle ditte che, riferisce Guardini, «hanno gradito questa nostra scelta che ha consentito a tutti di seguire in diretta l’apertura delle buste e la scelta delle 15 ditte che ora hanno il compito di inviarci i preventivi per la realizzazione della prima fase del centro sportivo».

Il video della diretta è stato mandato in onda sulla pagina del Comune e poi è stata condivisa sui profili personali di alcuni assessori di Cavriana.

«Tutto è stato fatto nella massima trasparenza – conclude Guardini – e, dato il successo dell’iniziativa e il gradimento avuto dalle ditte che hanno partecipato alla gara, pensiamo di ripetere in futuro la cosa, sfruttando dunque questa possibilità concessa da Facebook».

Il Comune di Cavriana è uno dei pochi dell’Alto Mantovano che ha attivato una pagina ufficiale che è molto seguita dai cittadini e sulla quale si può leggere la rassegna stampa, trovare gli appuntamenti e leggere gli avvisi pubblicati con regolarità. (lc)
 

I commenti dei lettori