In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Murari a Forza Italia: «Ok al cancello ai giardini Valentini»

L'assessore all'urbanistica risponde ai consiglieri sulla sicurezza nei parchi cittadini

1 minuto di lettura

MANTOVA. «La proposta di abbattere il muro dei giardini Valentini per sostituirlo con una cancellata è in linea con i nostri obiettivi di riqualificazione dei parchi per riportare decoro e sicurezza». Lo dichiara l’assessore all’urbanistica, Andrea Murari, rispondendo ai consiglieri di Forza Italia, il capogruppo Pierluigi Baschieri e Giuliano Longfils che, nei giorni scorsi, avevano avanzato questa richiesta.

«Non è solo una questione estetica, ma di sicurezza - avevano spiegato i due rappresentanti azzurri - una cancellata consentirebbe, infatti, una maggiore visibilità all’interno dei giardini che sono aperti dalle 8 alle 20 e, quindi, un migliore controllo».

Murari spiega che «presenteremo un progetto alla soprintendenza per provare a condividere una strategia che rispetti la storia e il valore dei bellissimi giardini ma che aiuti al contempo a migliorarne la sicurezza, sapendo tuttavia che l’ultima parola spetto all’Ente di tutela. Dopo l’intervento di riqualificazione che abbiamo realizzato lo scorso anno, è importante che le famiglie si sentano sempre più a proprio agio all’interno di uno dei più bei parchi di Mantova».
 

I commenti dei lettori