Lavori alla materna contro le infiltrazioni

Sono in via di conclusione i lavori di riqualificazione del tetto della scuola materna del Drasso a Porto Mantovano

PORTO MANTOVANO. Sono in via di conclusione i lavori di riqualificazione del tetto della scuola materna del Drasso a Porto Mantovano.

L’intervento si è reso necessario per porre fine alle infiltrazioni d’acqua che da alcuni anni creavano problemi. In fase di sostituzione trecentocinquanta metri quadri di guaina del tetto.


I lavori sono scattati la scorsa settimana e si concluderanno in quella in corso. Questo, sempre che il maltempo non ci metta lo zampino e faccia slittare il termine di qualche giorno. La parte di tetto interessata dai lavori è quella della zona dei servizi (bagni e cucina) dove erano stati rilevati i maggiori problemi con le infiltrazioni. Il costo dell’intervento si aggira attorno ai 30mila euro.

Molto soddisfatto per l’opera di riqualificazione della struttura, il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Pier Claudio Ghizzi, che sottolinea la volontà dell’amministrazione comunale di riporre particolare attenzione al tema della riqualificazione degli edifici scolastici.

«Sono già molti i lavori che abbiamo portato a termine sulle coperture degli edifici comunali e altri sono in previsione per il futuro spiega Ghizzi -. Consegneremo alle prossime amministrazioni degli edifici sicuramente ben mantenuti, con tetti in buona parte rifatti».


 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Il ministro Garavaglia visita il Forte di Pietole

La guida allo shopping del Gruppo Gedi