Raffica di furti alla Canottieri. Gli autori? Sono tre ragazzini

Non è stata un’idea estemporanea. Ci avevano proprio pensato a compiere un furto e si erano pure preparati per bene a casa. Poi però sono stati scoperti dalla Polizia Locale

MANTOVA. Non è stata un’idea estemporanea. Ci avevano proprio pensato a compiere un furto e si erano pure preparati per bene a casa. E, dopo averne piazzato uno, si sono ripetuti in altre occasioni.

Uno di loro ha approfittato dell’opportunità di essere un socio della Canottieri, gli altri due hanno usato una tessera d’ingresso rubata. E dall’interno del circolo si sono portati via zaino, portafogli, cellulare. I primi furti sono stati compiuti la domenica del 23 luglio. Ora la polizia locale, dopo aver raccolto tutti gli indizi, è arrivata a capire chi erano i ladri e li ha denunciati. Sono due minorenni, di 16 anni, e uno appena maggiorenne (e pure socio della Cano), tutti italiani e mantovani.


Durante la scorribanda, i tre ragazzi hanno prima rubato un portafogli dallo spogliatoio maschile (con all’interno 40 euro) poi, pochi istanti prima di uscire dalla Canottieri, hanno prelevato uno zaino Eastpak lasciato vicino alle vasche.

Ma prima di portarselo via ne hanno lasciato un altro, quasi identico ma, ovviamente vuoto. L’idea era quella di non attirare l’attenzione del proprietario che, in quegli istanti, stava facendo il bagno. Ma alla Canottieri ci sono svariate telecamere: grazie alla tessera-socio che si trovava dentro lo zaino, usata dai tre per uscire dalla Canottieri senza dare nell’occhio, gli agenti sono risaliti all’orario, quindi alla precisa sequenza filmata che li inquadrava.

I due minorenni sono stati segnalati alla Procura della Repubblica dei minori di Brescia mentre il maggiorenne dovrà rispondere oltre che per il furto, anche per la ricettazione di beni rubati in altre circostanze di tempo, sempre all’interno delle stesse piscine, e trovati in suo possesso. (dm)
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La festa in centro a Mantova per lo scudetto del Milan

La guida allo shopping del Gruppo Gedi