Pestata dal marito in casa. Poi le minacce col coltello
Prima pugni e sberle poi la minaccia per non farla parlare di quanto successo

PORTO MANTOVANO. Forse non era la prima volta che le metteva le mani addosso. Ma sabato sera ha davvero passato il segno: ha aggredito la moglie, in una lite per motivi di poco conto, l’ha presa a pugni e sberle. E alla fine, non ancora soddisfatto, l’ha minacciata con un coltello perché non raccontasse quello che era successo. Sarà ora la polizia di stato a occuparsi della vicenda accaduta sabato sera attorno alla mezzanotte in via Roma, in un condominio di Bancole di Porto Mantovano.
Che cos’abbia scatenato la lite, e quindi la violenza dell’uomo, è ancora tutto da scoprire. Ma si tratterebbe di motivi futili, di un pretesto con cui il marito, un operaio di cinquant’anni, ha sfogato rabbia e frustrazioni contro la donna, che ne ha quarantadue.
Stando a quanto lei stessa ha raccontato al personale del pronto soccorso, a cui si è rivolta poco dopo l’aggressione, sarebbe stata picchiata al volto e alle braccia con schiaffi e pugni. Dopo di che l’uomo, per chiudere la partita a proprio favore, avrebbe anche tirato fuori un coltello e minacciato la donna – «se racconti qualcosa ti taglio la gola» – per evitare di essere denunciato.
Sarebbero stati i vicini di casa ad avvertire la centrale operativa della questura. La donna, sentita dal personale della squadra volante, è stata accompagnata al pronto soccorso del Poma. Nulla di serio per lei, comunque. Ma ora, in base alla gravità dell’aggressione, è probabile che al marito vengano imposti obblighi e divieti relativi alla convivenza, diventata a questo punto da parte della donna insostenibile .
Sempre nella notte tra sabato e ieri una seconda violenta lite domestica tra coniugi. È avvenuta in un appartamento di via Loria, nel quartiere di Borgo Pompilio, attorno alle sei del mattino. Lei, una donna di 29 anni, è stata picchiata dal marito, che ha due anni in più. Anche in questo caso la moglie dopo l’aggressione si è rivolta al pronto soccorso. Sul posto è intervenuta una pattglia della squadra volante.
I commenti dei lettori