Piscine Castiglione in Norvegia con le vasche riscaldate
Myrtha Pools (Piscine Castiglione) torna per la terza volta a Stavanger, città norvegese, per fornire due piscine per il nuovo centro Gamlingen, una struttura moderna e polifunzionale, dedicata a...

MANTOVA. Myrtha Pools (Piscine Castiglione) torna per la terza volta a Stavanger, città norvegese, per fornire due piscine per il nuovo centro Gamlingen, una struttura moderna e polifunzionale, dedicata a tutti i cittadini del paese.
Si tratta della ricostruzione ex novo, e in un punto diverso della città, di un impianto natatorio che era stato realizzato nel 1957 e che era stato chiuso nel 2015 per lasciar spazio ad un nuovo sistema di tunnel stradali della zona.
Gamlingen, improntato sull’energia termica rinnovabile, ha quindi riaperto dall'altra parte del lago Mosvatnet offrendo nuovi servizi tra i quali due nuove piscine Myrtha outdoor: una sportiva da 25 metri, dotata di 6 blocchi di partenza Myrtha, e una piscina per bambini, a forma libera, di circa 20x13 metri e profonda da 0,30 a 0,60 metri. Entrambe, naturalmente, riscaldate: 28° per la piscina principale e 32-33° per quella riservata ai più piccoli.
E saranno mantovane anche le piscine che ospiteranno i Giochi Sudamericani del 2018. Cochabamba sarà la prima città della Bolivia a poter vantare due nuove piscine Myrtha Pools che faranno parte di un nuovo complesso acquatico in costruzione all’interno del parco Mariscal Santa Cruz, situato ad un'altitudine di 2.570 metri. Saranno costruite con la stessa tecnologia delle piscine delle Olimpiadi di Pechino 2008, Londra 2012, Rio 2016 e dei Mondiali di nuoto organizzati dalla Federazione internazionale.
I commenti dei lettori