Gaetti a Fiasconaro: «Ciao governatore». E il grillino mantovano ci fa un pensiero

Il giovane consigliere regionale grillino valuta di proporsi per la presidenza. Ma solo se arriverà primo alle selezioni interne per le candidature al consiglio

MANTOVA. «Sono davvero felice, sei stato un grande consigliere, il miglior capogruppo M5S in Regione. Sarai il nostro Governatore!!!!». «Grazie Luigi, di cuore. Il tuo commento ha un gran valore per me!». È il botta e risposta pubblico tra il senatore di M5S, Luigi Gaetti e il consigliere regionale, Andrea Fiasconaro apparso pochi giorni fa su Facebook. Il primo aveva commentato il post con cui, lo scorso 6 novembre, il giovane consigliere 5 Stelle aveva annunciato la propria candidature alle selezioni interne del movimento per le elezioni regionali.

Magari solo una battuta, ma il contesto in cui il breve scambio è avvenuto, sembra suggerire che in quelle sentite congratulazioni del senatore via sia l’auspicio che davvero Fiasconaro provi a candidarsi non solo per un posto in consiglio regionale ma addirittura per quello di Presidente della Regione.


In effetti Fiasconaro starebbe riflettendo su questa possibilità, ovviamente se si dovessero verificare le condizioni previste dal regolamento delle “primarie” online del Movimento.

Il voto tra i militanti per formare le liste per le regionali del M5S sono ormai imminenti. Il regolamento prevede che il più votato per ogni provincia lombarda può proporsi nella consultazione online (che si svolgerà in una data futura) per divenire candidato governatore. Lo possono anche gli otto più votati (esclusi i 12) su base regionale.

Fiasconaro sta prendendo in considerazione la possibilità, nel caso fosse il più votato alle primarie per la lista del consiglio regionale, di proporsi come candidato governatore.

Il commento fatto da Gaetti, insomma, è stato preso sul serio dal consigliere regionale uscente di M5S. (nico)
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

In volo sull'antichissima Fiera delle Grazie

La guida allo shopping del Gruppo Gedi