Consiglio per la cittadinanza al capo della Fenice
Oggi sarà discussa la proposta di dare la cittadinanza onoraria al maestro Fortunato Ortombina, goitese, già direttore artistico e qualche giorno fa nominato Sovrintendente del Gran Teatro La Fenice di Venezia

GOITO. Dare la cittadinanza onoraria al maestro Fortunato Ortombina, goitese purosangue, già direttore artistico e qualche giorno fa nominato Sovrintendente del Gran Teatro La Fenice di Venezia. La proposta verrà discussa oggi nel consiglio comunale di Goito convocato per le 20.30. L’idea di conferire questo riconoscimento arriva da alcuni cittadini che fanno parte del gruppo denominato "Amici della lirica". Ma l’ordine del giorno della seduta di stasera è molto più articolato.
Verranno esaminate le interpellanze sui lavori di asfaltatura nel centro storico, sulla lottizzazione Brentaro, su alcune panchine di Cerlongo. Si parlerà poi di ciclabile e pedonale adiacenti alla strada provinciale Goito-Marsiletti. Tra gli altri argomenti: la scuola Angeli Custodi, le lampade del centro di Sacca; una richiesta di diminuzione delle imposte uniche comunali; un’interrogazione sull’adesione a un bando per la rimozione dell’amianto in edifici pubblici; un’interrogazione sui costi sostenuti per la fiera del Grana dei Prati stabili: un’interrogazione sul sistema di pagamento del servizio della mensa scolastica.
I commenti dei lettori